Aspettare una decina di secondi e cominciare la lettura, senza esagerare nella velocità, lasciandosi cullare dalla musica e continuando a leggere. Ora comincia il post. Ci sono incontri che possono colpirci e condizionarci? Incontri con incontri che cambiano vita e con la loro parte più vera e intima? E soprattutto, questi incontri, possono cambiarci la vita? Io, per me come direbbe Montalepenso proprio di si. Arrivato dal nulla, quando meno ce se lo aspetta. Io, per me sempre ricordando il buon Montaleho aspettato una vita questi incontri. Non sono molti per la verità. E molto diversi tra loro. Ma importanti e vitali. Un incontro non certo salvifico, ma con una funzione di guida, come una sorta di segnale stradale chemolto sottilmente, indica una strada da seguire ed esplorare, anche se non si sa dove porterà. Un altro incontro invece è più recente, ma ugualmente forte. Un incontro incontri che cambiano vita cui i ruoli si avvicinano e non sono separati, dove la meta è comune e la strada per arrivarci la si sceglie insieme. Nel corso della nostra vita avvengono infiniti incontri.

Incontri che cambiano vita 2 pensieri riguardo “Incontri che ti cambiano la vita”

Io, per me come direbbe Montale , penso proprio di si. Ricordo benissimo, quando con lo zaino in spalla abbiamo chiuso il portone dietro di noi e abbiamo incominciato a camminare…ero emozionatissima perchè nel cuore sentivo già che Dio aveva preparato per me qualcosa di speciale. Un incontro è una relazione tra la nostra personalità più intima e il mondo esterno. Scambi di parole, sguardi, gesti, o incontri semplicemente immaginati nei sogni. Era il 23 Aprile quando è entrato nella mia vita come un dolce soffio di vento, sfiorando e accarezzando con estrema gentilezza tutte le catene che portavo nel cuore. Alcuni ti segnano positivamente, altri negativamente. E' la stessa storia dei biscotti, proprio gli'Incontri', frolla di croccante cacao che svela un cuore di cioccolato fondente quando lo mordi o lo inzuppi nel latte caldo la mattina; l'irresistibile ripieno è nascosto in ognuno di noi, basta solo scoprirlo, il nostro e quello degli altri. Forse non esiste solo il caso, forse c'è qualcosa di più grande di noi. Anonimo 22 ottobre Come se non mi avessero mai vista sorridere. Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento

Incontri che cambiano vita

Ci sono persone che ti cambiano e situazioni che non lasciano indifferente. C’è una persona a cui vorrei dedicare questa pagina perchè è a lei che devo la vita quella più vera; quella vita che mi ha permesso di esistere pienamente e dare un senso a ciò che vivo e a chi sono. Afferma Barone: “Le persone che ti cambiano la vita arrivano inaspettate. Ma quando le incontri non è mai per caso. Ma quando le incontri non è mai per caso. . Incontri che cambiano la vita Febbraio 20, by giacomomanini Leave a Comment È seduto a petto nudo su una sedia phieghevole di tela dai colori sgargianti: da lì riesce a scorgere i tre quarti del lungo mare di Zihuatanejo, sempre così pieno di vita, suoni e colori. Ci sono incontri che ti cambiano la vita. Alessandro Baricco, il mio scrittore preferito, a cui devo tre quarti della mia follia, in Novecento scrive: sono accadute talmente tante cose nuove per me che a volte mi sembra di star vivendo una vita parallela. Ho paura di svegliarmi.

Incontri che cambiano vita